Home > Blog > Le Migliori Marche di Tapis Roulant!

Le Migliori Marche di Tapis Roulant!

Le Migliori Marche di Tapis Roulant? Ecco quali sono!

Non solo nelle palestre o nei centri benessere, ma anche a casa tua. Il Tapis Roulant è lo strumento più desiderato dagli sportivi. Le migliori marche? Diadora, Everfit, Sportstech, Movi fitness, Orion Fitness, Reebok…

Il Tapis Roulant è la macchina che ci permette di camminare e correre anche quando fuori è brutto tempo, soprattutto in questo periodo non facile dove il Coronavirus mette i bastoni fra le ruote anche alle attività sportive. Sei d’accordo? 

Palestre e aree all’aperto, purtroppo, diventano quasi impraticabili a causa della pandemia. Distanziamento e varie accortezze sono l’ABC anche quando ci si allena. Se sei stanco della situazione e non vuoi, per nessuna ragione, rinunciare all’attività fisica, noi abbiamo la soluzione per te. Se stai leggendo questo articolo, sicuramente sarai interessato all’acquisto di un Tapis Roulant… 

Ma quali sono le migliori marche di Tapis Roulant? 

Prima di elencarti le migliori marche è bene sapere che questi strumenti, ad oggi, sono sempre più diffusi nelle case. La maggior parte delle persone, infatti, desidera fare sport ma frequentare le palestre è diventata un’evenienza quasi impossibile. Fornirsi di un Tapis Roulant, dunque, equivale a trasformare un piccolo angolo della propria casa in una specie di palestra, in cui è possibile allenarsi ogni volta che lo si desidera. Da una camminata tranquilla ad una corsa veloce, questo attrezzo permette di mantenersi allenati anche guardando la propria serie TV preferita. Questa macchina per l’esercizio fisico è stata battezzata negli Stati Uniti nel 1913. 

Attualmente, il Tapis Roulant, è sempre più in voga perché, oltre ad essere usato per applicazioni mediche e riabilitative, è indicato anche per bruciare calorie e far dimagrire. 

Lo scopo di questo articolo è di aiutarti a scegliere il migliore Tapis Roulant e, soprattutto, fornirti tutte le caratteristiche utili. 

Come già saprai, questi strumenti generalmente sono formati da una piattaforma scorrevole e avvolta da un nastro (delimitato da due assi). In commercio esistono due principali tipologie di tapis roulant: elettrica e magnetica.

I tapis roulant elettrici e quelli magnetici: le differenze

Quello magnetico, detto anche “meccanico”, si muove sfruttando la forza delle gambe; in pratica camminando o correndo si aziona lo scorrimento del nastro. 

Questo tipo di tapis roulant è molto adatto alla camminata (lenta e/o veloce), non è consigliabile, invece, per la corsa. La sua inclinazione si può regolare manualmente con diversi gradi di pendenza, inoltre questa tipologia è più economica – rispetto a quello elettrico – ed è consigliato per chi non vuole spendere cifre esagerate e per chi ha poco spazio in casa. Per quanto riguarda il tapis roulant magnetico ci sono diverse obiezioni. In genere, gli sportivi, sostengono che sia un attrezzo ecologico perché non consuma molta energia, è poco rumoroso ed economico. Quest’ultimo, dato che richiede più energia per il suo funzionamento, è indicato per un tipo di allenamento più intenso. 

Il tapis roulant elettrico, ovviamente, ha bisogno di energia elettrica per funzionare. In questo caso non è chi lo utilizza a provocare il movimento ma è la macchina attraverso il motore che permette di selezionare la velocità giusta per la camminata o la corsa. Questa tipologia di attrezzo è adatto a tutti i tipi di allenamento. Date le sue caratteristiche, esso è più pesante e ingombrante rispetto al tapis roulant magnetico. Nei modelli più avanzati vi sono anche caratteristiche aggiuntive – come computer di bordo sofisticati e APP – che aiutano ad impostare correttamente l’allenamento.

In sintesi, i modelli magnetici sono più leggeri, ma le dimensioni variano anche in base alla superficie di corsa. Sarà bene sceglierne uno richiudibile. Il peso dei modelli, solitamente, va dai 20 kg minimo per i prodotti magnetici a circa 60 kg per alcuni modelli elettrici. Oltre allo spazio che occupano è importante valutare la dimensione in base all’altezza della persona che dovrà utilizzarlo. Ecco gli esempi:

– per una persona alta fino a 1,70 cm di altezza è opportuno un Tapis Roulant con un nastro trasportatore di almeno 120 cm;

– per persone fino a 1,80 cm la lunghezza del nastro consigliata è di 130-140 cm; 

– per chi supera 1,80 cm sarebbe meglio un tappeto con nastro lungo 150 cm.

Ecco le migliori marche di Tapis Roulant

DIADORA

La linea dei Tapis Roulant Diadora permette di poter tenere in casa uno strumento che nel tempo resiste al rapporto qualità-prezzo. L’ampiezza della sua gamma è studiata per rispondere a qualsiasi esigenza, offrendo delle caratteristiche complete. La praticità di un Tapis Roulant targato Diadora permette la costanza dell’allenamento nel confort, attraverso uno sguardo attento e pratico. La linea concentra la sua attenzione a design elevati, infatti esteticamente è quello più gradevole per il tuo salotto. 

EVERFIT

Un Tapis Roulant Everfit è ideale per chi desidera un prodotto di qualità maggiore. Il suo motore ha una potenza di 1,75 CHP di continuo con un picco massimo di 2,75 HP e permette di raggiungere una velocità massima di 14 Km/h.

Questa tipologia è molto versatile e compatta, di facile utilizzo ed è indicato ad utilizzi di media e bassa intensità. Questo attrezzo vanta uno degli ingombri più ridotti del mercato, infatti dopo il suo utilizzo è possibile richiuderlo completamente. 

SPORTSTECH

Stabile e tecnicamente innovativo, il tapis roulant Sportstech è perfetto per l’allenamento della corsa. Con una velocità massima di 20 km/h e un’inclinazione fino al 15%, la gamma Sportstech è perfetto per ogni livello di camminata e/o corsa. L’azienda, nata a Berlino, è riconosciuta a livello internazionale per i suoi prodotti duraturi e di qualità nel mondo del fitness.

MOVI FITNESS 

Movi fitness offre attrezzi di pochissimo ingombro e dal design extra slim. Il Tapis Roulant, infatti, una volta chiuso occupa pochissimo spazio. Non solo, questo è ottimo per gli allenamenti di media intensità e può raggiungere una velocità massima di 16 Km/h, partendo da un minimo di 0,8 Km/h con incrementi in step da 0,1 Km/h. 

ORION FITNESS

Orion Fitness è la marca di Tapis Roulant più quotati. Dotato di ottima pedana e un buon motore, gli atleti lo preferiscono grazie alle sue peculiarità e al suo prezzo vantaggioso. Orion Fitness produce diverse gamme di prodotti per il fitness, il benessere e il bodybuilding con qualità eccellente. Inoltre, offre un’estetica che si adatta a qualsiasi esigenza di allenamento in casa: per principianti e professionisti.

REEBOK

Reebok è sinonimo di garanzia e praticità. La sua attenzione verso lo sport è ben riconosciuta: non solo nell’abbigliamento, ma anche nell’attrezzatura. Questo tipo di Tapis Roulant permette di pianificare il programma di allenamento e mantenere aggiornati i dati inerenti ai progressi raggiunti, ottenendo un grafico sempre attento e dettagliato sul tuo percorso. Inoltre, questi, sono dotati di una tecnologia fondamentale per ridurre l’impatto del piede sulla superficie del tappeto durante la tua corsa.